Menu

Baccaglini Parquettes

Perché il parquet

PERCHE’ SCEGLIERE UN PAVIMENTO IN LEGNO?

Il pavimento in legno arreda la casa e crea un’atmosfera unica  e confortevole grazie alle sue caratteristiche esclusive. Il legno è un materiale naturale che si adatta ad ogni tipo di ambiente donando alla casa un aspetto accogliente.

Il legno è

Il pavimento in legno garantisce un buon isolamento termico ed è dotato di scarsa conducibilità termica. Il parquet mantiene quasi costante la propria temperatura, indipendentemente dalle condizioni ambientali, per cui risulta caldo d’inverno e fresco d’estate, rendendo l’ambiente più piacevole e contribuendo a ridurre i consumi energetici. È un vero piacere calpestare a piedi nudi un pavimento in legno!

Il legno per le sue caratteristiche è capace di bilanciare l’umidità in ogni ambiente. Può essere utilizzato anche per ambienti come la cucina ed il bagno, caratterizzati da un alto tasso di umidità. In questo caso si può consigliare ad esempio il teak per le sue caratteristiche di durezza, stabilità, impermeabilità, resistenza ed eleganza o il wengè per la sua buona resistenza.

Il legno è un ottimo isolante acustico: grazie alle capacità fonoassorbenti del legno, la casa è più protetta nei confronti dei rumori esterni regalando tranquillità e benessere.

Il legno presenta un' ottima resistenza all’usura. Le sue intrinseche doti di durezza e di elasticità fanno preferire il pavimento per ogni tipo di impianto sportivo.